The Rum Diary - Cronache di una passione

 ESCAPE='HTML'

The Rum Diary - Cronache di una passione (The Rum Diary) è un film del 2011, diretto da Bruce Robinson, interpretato da Johnny Depp e basato sul romanzo di Hunter S. Thompson Cronache del rum. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile.

Perché vederlo?  Il grande Johnny Depp torna ad interpretare un personaggio sopra le righe, e per la seconda volta in un adattamento di un romanzo del suo grande amico Hunter S. Thompson, del quale aveva interpretato 'Paura e delirio a Las Vegas'. Ambientato nell'America del proibizionismo, il film vede il protagonista catturato da un vortice di alcool, donne ed eccessi di ogni tipo che trasformano la sua vita in una sfida continua a più livelli. Accanto a Depp, l'attrice Amber Heard.

Frasi

E se non è il rum a metterti nei guai, lo fanno le donne…


Non esiste il sogno Chenault. È solo una pozzanghera di sangue marcio, che si espande su tutto il mondo! Paul Kemp (Johnny Depp)


Così siamo tutti nella stessa Jacuzzi, caso mai qualche stronzo venisse a galla.                     Zimburger (Bill Smitrovich)

Mi chiedevo cosa stesse pensando dei nostri mondi così diversi…mi ha guardato di traverso e mi ha detto: 'Gli esseri umani sono le uniche creature sulla Terra a credere in un Dio. E gli unici esseri viventi che si comportano come se non esistesse!                                             Paul Kemp (Johnny Depp) 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'