Le cose da non fare a letto

 ESCAPE='HTML'

Si sa, la passione amorosa degli uomini ha la capacità di accendersi subito, ma  ahimè anche quella di spegnersi al minimo errore. Ecco quindi un elenco di cose da NON fare per non smorzare l'entusiasmo del vostro partner.

- No ai nomignoli
Vi ricordate come Kate Hudson apostrofava il membro di Matthew McConaughey nella commedia "Come farsi lasciare in 10 giorni"? Principessa Sofia! Bhè quel nome provocava un effetto volutamente inibitorio per  il suo entusiasmo. Il suo pene è la cosa più importante per lui in quei momenti. Evitate di sminuirlo affibbiando dei nomignoli 

- Non siate assatanate
Non esagerate. Va bene essere libere e sperimentatrici, selvagge come leonesse, spiritose e disinibite. Non va bene recitare la parte delle "porche" quando non lo siete (se ne accorgerebbe chiunque). Non va bene strafare (si ammoscerebbe chiunque). Non cavalcatelo come un' amazzone impazzita. Non sommergetelo di parolacce. Agli uomini piacciono le maiale ma anche le sante. La vera saggezza è essere un po' l'una e un po' l'altra cosa.

- Ma no, ma sì, ma su, ma dai
Il sesso non è una trattativa internazionale. Smettetela di mercanteggiare le vostre prestazioni sotto le lenzuola. Quello lo faccio, quello no, quello forse, quello solo se insisti e via dicendo. Lasciatevi andare, sperimentate. Fate sempre in tempo a dire "stop" se qualcosa va storto. Se l'amore di coppia non è libero, la curiosità per quel che non gli date voi lo spigerà altrove. Fatevi due conti.

- Non al buio
Accendi quella luce, che diamine! La stanza da letto non è una camera oscura. Gli uomini si eccitano nel vedere il corpo di una donna, non negargi questo piacere. 

- Non generalizzate
Non è come per le t-shirt taglia unica che si trovano al supermercato. Nel sesso non c'è una cosa che va bene per tutti e per tutte le occasioni. A quell'altro piaceva essere sculacciato? Non è detto che anche lui gradisca. Non c'è un manuale, imparate a sintonizzarvi.

- Non ridere
Non c'è cosa peggiore per un uomo di sentire la propria partner ridere durante un rapporto. E' vero la simpatia e il senso dell'umorismo sono una efficace arma di seduzione. Ma il materasso non è uno spettacolo comico. Non esagerate a fare le simpaticone, non sparate battute a raffica. Il sesso (soprattutto per lui, che soffre di ansia da prestazione) è una cosa seria.

- No agli odori
Dovrebbe essere scontato ma è meglio ricordarlo. Gli odori corporei possono essere molto forti e molto fastidiosi. Prima di un incontro intimo assicuratevi di essere lavate e profumate.

- Non siate silenziose
E' importante dare al proprio uomo un feedback positivo e la migliore comunicazione è quella verbale. Quindi non dovete tacere, anzi fategli sentire che vi piace. Ovviamente senza esagerare perchè potrebbe accorgersene.

- Non dormite                                                                                                                               Non addormentatevi non appena poggiate la testa sul cuscino. Magari lui ha voglia di fare qualcos'altro e voi gli fate passare subito la voglia.